
Scrivo ciò, che è il frutto delle mie riflessioni, o meglio una Rivelazione di cui ho avuto conferma leggendo anche scritti di molti altri autori.
Tutto l'Antico Testamento è permeato dal cosiddetto Patto tra il Popolo di Israele e Dio stesso. Ogni fedele doveva seguire un rigido canone di leggi, precetti, obblighi ecc.. nell'Antico Testamento molte pagine sono dedicate ai sacrifici - a come devono essere fatti e quando. Ogni giudeo che avesse trasgredito le 'regole' doveva poi riconciliarsi con Dio offrendo in sacrificio al Signore un animale - il sangue di quell'animale espiava il peccato.
Questo in tutto l'Antico Testamento (chiamato anche Antico Patto) e prima della venuta di Cristo.
Con l'avvento del Cristo, si è verificata una vera e propria Rivoluzione - Gesù Cristo, mediante il suo sacrificio sulla croce ha posto fine ai sacrifici animali per i peccati degli uomini, una volta per tutte!!
Oggi, pochissimi ne hanno piena coscienza, e non si rendono appieno conto del fatto che soltanto credendo in Gesù Cristo e nel suo sacrificio espiatorio, siamo stati giustificati, ovvero resi giusti davanti a Dio.
Pochi notano appieno la portata del messaggio di Amore - un Dio che si fa Uomo, vive la nostra stessa condizione umana sulla terra, per poi morire sulla croce per i nostri peccati liberandoci cosi dal peso del peccato e da una morte eterna. Questo è stata una libera scelta del Signore, un atto di amore e un dono gratuito perchè l'Umanità intera, immeritevole di salvezza e incapace di redimersi appieno da sola, possa salvarsi!!
Quale altra religione è portatrice di un messaggio di amore cosi profondo e altruista?
E cosi poco comprensibile che molti stentano a crederci - e pensano che per salvarsi bisogna eseguire tanti riti, seguire molti precetti e regole, fare sacrifici e provare dolore in questa vita.
Eppure il messaggio cristiano è cosi semplice e allo stesso tempo rivoluzionario Credi in Gesù Cristo a sarai salvato!
Nessun commento:
Posta un commento